Audio pro forum

Impianto Autoradio, Sonorizzazione pietosa

« Older   Newer »
  Share  
kefren
view post Posted on 9/11/2009, 02:07




Salve,
Il mio elettrauto ha installato all interno della mia macchina un amplificatore, pensando che mi avrebbe risolto tranquillamente il problema invece non è stato cosi..

all interno della mia auto sn presenti :

Autoradio Pioneer DEH 2820MP
Amplificatore Kenwood KAC-6404
Altoparlanti anteriore Impact + 2 tweeter anteriori collegati con il filo a questi 2 altoparlanti
Altoparlanti posteriori impact con tweeter incorportati

il mio problema:

Nell ascolto della musica sento troppo il suono dei medi e questo mi rende l audio non molto pulito anzi pessimo, non sento la musica filtrata, tramite lo stereo abbasso i (Mid a -3) ma cmq non riesco ad ascoltare bene, qualcuno mi ha detto di mettere dei condensatori vicino ai tweeter, ma questo non credo che mi risolva il problema di questi medi maledetti, sempre se sono loro il problema vero e proprio.

devo cambiare stereo?
devo mettere qualche condensatore?
devo installare qualche crossower? <--- spero di no, mi sarebbe un po difficile

L'Amplificatore Kenwood 4 vie, ha quttro ingressi RCA mentre io avevo solo due cavi RCA, visto che non è stato possibile collegare solo i 2 cavetti in 2 dei 4 ingressi dell'amplificatore, ho comprato degli adattatori che mi hanno permesso di moltiplicare i 2 spinotti x 4, li ho inseriti, ma questo può essere fatto? è normale?
Il mio amplificatore ha delle opzioni:

opzione per il Canale A Canale B Canale B, se attivo la regolazione per il canale A posso regolare la potenza della frequenza, se attivo la regolazione per i canali B gli altoparlanti collegati a quel canale si sentono cupi, in pratica solo Bassi, allora tengo attivato solo regolazione per il canale A, rimanendo canali B senza regolazione quindi impostare semplicemente dall autoradio... se date un occhiata al modello di amplificatore online forse qualcuno esperto può comprendere il mio latino.

Vi ringrazio per l attenzione, spero che non dovrò riportare la macchina da un altro elettrauto e spendere altri soldi.

grazie



 
Top
kefren
view post Posted on 13/11/2009, 02:49




aggiungi 2 tweeter accanto i sediolini posteriori , vedrai che migliora, poi se aggiungi 2 altoparlanti Medio-Bassi al posto di quelli posteriori che hai in dotazione rimarrai veramente soddisfatto.
 
Top
1 replies since 9/11/2009, 02:07   86 views
  Share