Audio pro forum

info per progetto diffusori

« Older   Newer »
  Share  
prototipo23
view post Posted on 16/5/2011, 19:20




Salve a tutti! mi chiamo David e sono uno studente di Disegno Industriale all'università di Firenze.
mi è stato assegnato un compito per l'esame di progettazione1 che prevede l'analisi e la riprogettazione di un oggetto per migliorarne le caratteristiche e le funzionalità, e a me sono capitati proprio i diffusori acustici.
Non essendo molto ferrato in materia ho pensato di chiedere aiuto a chi invece se ne intende per realizzare un buon progetto.
Mi è richiesto di analizzare almeno 5 espliciti buoni motivi per proporre un nuovo progetto rispetto all’attuale offerta sullo stesso tema.
In sostanza deve essere qualcosa di innovativo, ma che sia fattibile e che unisca qualità, praticità e buon design.
C'è qualcuno che può aiutarmi, anche solo con dei semplici consigli o esponendo ciò che vorrebbe nei suoi diffusori ma attualmente non c'è?
Quali caratteristiche deve avere un diffusore del 2011?

Pensavo come progetto finale di proporre un sistema integrato di diffusori per pc e dock station che siano utilizzabili sia uniti che separati in modo che una parte sia portatile.
Pensavo inoltre di progettare un buon telecomando che possa controllare l'eventuale i-pod inserito nel dockstation, sempre che sia possibile!

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi! ciao!!
 
Top
0 replies since 16/5/2011, 19:20   69 views
  Share